Chi Siamo

rossoZagara di Andrea Salerno – Arance di Palagonia

chi siamoRossoZagara è un marchio voluto da Andrea Salerno, nato e cresciuto a Palagonia in provincia di Catania dove, da generazioni, si producono agrumi. Nonostante la sua giovane età (27 anni) Andrea con tenacia e caparbietà, mette a frutto la sua esperienza nel settore della produzione di agrumi; vuole continuare la tradizione della sua famiglia ampliandone il mercato avvalendosi anche dei nuovi sistemi di comunicazione e di vendita di oggi.

Gli agrumeti rossoZagara di Andrea sono di medie dimensioni ma godono di tutte le attenzioni e cure necessarie per una coltivazione naturale, senza utilizzo di fitofarmaci, pesticidi o altri additivi dannosi alla salute e all’ambiente.

I miei agrumi “devono profumare di natura” sostiene Andrea.

Questo è il suo punto di forza: – la cura di ogni singolo cliente come fosse “unico”, assistito dall’ordine alla consegna, aggiornato sui tempi di maturazione, trattato con estrema onestà e correttezza commerciale.

RossoZagara vende on line il proprio raccolto ad ha una clientela fidelizzata nell’Italia del nord e in Sardegna, le varietà prodotte sono:

  • Tarocco gallo a polpa rossa
  • Arancia navelina
  • Mandarino primosole
  • Clementino nova
  • Limone verdello
  • Limone giallo

Andrea Salerno ha una passione per gli agrumeti, sotto i cui alberi da bambino trascorreva le sue giornate tra semplici giochi, i miei agrumeti, racconta, hanno una storia fatta di tradizione e amore, guardavo mio padre con mio nonno che con caparbia costanza potavano, innestavano, irrigavano; passavano lenti sui viottoli tra i filari osservando attentamente ogni singolo albero, rametto, foglia e controllando che nulla potesse ostacolare o danneggiare la crescita dei loro frutti; vigilavano affinché nell’agrumeto ci fosse il giusto equilibrio tra insetti dannosi ed insetti utili. Poi arrivava il tempo dei periodi della raccolta  ed era questo il premio per un duro lavoro.

Andrea con RossoZagara oggi vuole continuare queste tradizioni affinché la memoria di un passato semplice venga trasmessa alle generazioni future.

 

rossozagara

25/09/2017
 
mi piace

Questo è un negozio di prova — nessun ordine sarà preso in considerazione. Rimuovi